Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / India: due rinoceronti trovati uccisi e mutilati del corno

India: due rinoceronti trovati uccisi e mutilati del corno

Sono stati recuperati lungo la riva del fiume Brahmaputra, nell’India nordorientale, i corpi senza vita e mutilati del corno di due rinoceronti.

Secondo il direttore generale delle Foreste dell’Assam, gli animali erano usciti dalla zona protetta diventando facile preda dei bracconieri. È probabile che siano state le inondazioni che stanno colpendo la zona a far fuggire gli animali in una zona a loro ostile.

Gli animali sono stati crivellati di colpi di arma da fuoco e, successivamente, privati del corno, del naso e delle orecchie.

Al momento attuale non è ancora chiaro se i due esemplari uccisi, dell’età di circa vent’anni, appartenessero al Parco Nazionale Kaziringa oppure al Rajiv Gandhi.

Le Foreste dell’Assam ospitano circa 2290 rinoceronti dei 3300 rimasti al mondo.

Foto: repertorio (fonte Jocelyn Saurini-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Dovrebbero emettere un’ordine internazionale nel quale dovrebbe essere previsto l’obbligo di sparare a vista in presenza di bracconieri-trafficanti.
    La cosa che mi rattrista di più è che tra miseria e follia, c’è chi specula e lo fa alla grande a spese di tutti.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com