Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Sassuolo: auto investe cinque cinghiali, tutti gli animali rimangono uccisi

Sassuolo: auto investe cinque cinghiali, tutti gli animali rimangono uccisi

Sono stati abbagliati dalle luci dei fari e si sono pietrificati sulla carreggiata, i cinque cinghiali investiti e uccisi da un’auto a Sant’Antonino di Casagrande.

La vettura ha riportato danni, ma il conducente è illeso. Per gli animali, invece, non c’è stato nulla da fare.

È stato lo stesso automobilista a lanciare l’allarme subito dopo l’impatto, e sul luogo dell’incidente sono arrivati gli incaricati della Provincia. I corpi senza vita dei cinghiali, tre maschi e due femmine, tutti giovani e sui 50 chili di peso ciascuno, sono stati rimossi immediatamente e “smaltiti”.

Il 35enne conducente dichiara: “All’improvviso me li sono trovati davanti, sono sbucati dal buio. Stavano fermi immobili, non si spostavano, e io non ho potuto fare niente, purtroppo, per evitare di investirli”.

Dopo l’impatto, l’uomo è sceso dall’auto per controllare cosa fosse accaduto esattamente: “Avevo capito che c’era un cinghiale, ma non immaginavo che si trattasse di ben cinque animali. Le ho investite tutte quelle povere bestie, non sono riuscito a fare niente per evitare lo scontro”.

Foto: repertorio (fonte FHgitarre-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Ma andare piano per esempio non è una possibilità fottutamente contemplabile?
    A non vedere 5 CINGHIALI si è un pericolo pubblico, a maggior ragione sicuramente lanciato a velocità folle, dato che sono morti tutti sul colpo pare e constatato che un animale è molto più resistente a quanto pare di un essere umano.

    Ma andate piano, che avete 40 anni e ancora non sapete guidare!

    Li avranno smaltiti in qualche cena tra amici.

  2. Il punto è che bisognerebbe fare quelle cazzo di passatoie per le zone e rischio di transito degli animali selvatici, e il bello è che il governo ha dato nuove risorse alle autostrade per completarne altre vie pericolose e le grandi arterie, invece che darle alle ferrovie che in questo modo aumenta il traffico sulle strade, e anche le loro tasche per via del consumo di benzina e dei carburanti.
    Ma il punto è sempre un altro: passatoie. Perchè molti altri paesi nel mondo le hanno e qui no?

  3. Che vergogna, che schifo, evidentemente non sa sulla della nuova legge sul soccorso degli animali!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com