Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Rieti: lupo trovato ucciso a bordo strada, è stato investito

Rieti: lupo trovato ucciso a bordo strada, è stato investito

È stato investito e ucciso il lupo ritrovato ormai senza vita a Leonessa, in provincia di Rieti.

La notizia, giunta nel pomeriggio di ieri, è l’ennesima di questo tipo negli ultimi mesi e sottolinea, casomai ce ne fosse bisogno, gli immani danni provocati alla fauna selvatica a causa di infrastrutture che non tengono conto dei loro spostamenti.

Peraltro, nessuno avrebbe denunciato di aver investito l’animale – pertanto l’automobilista responsabile dell’uccisione del lupo avrebbe anche contravvenuto alla nuova direttiva che obbliga al soccorso di qualunque animale a seguito di un incidente della strada.

L’esemplare ucciso è una femmina del peso di circa 20/25 chili, secondo quanto segnalato dagli agenti del Corpo Forestale dello Stato intervenuti sul posto. Sul luogo dell’investimento è intervenuto anche un veterinario dell’ASL che ha confermato l’appartenenza dell’animale alla specie Canis lupus. Secondo il medico, la lupa è morta a seguito di un violento trauma con un automezzo: presentava infatti gravi ferite alla testa e frattura delle zampe.

I resti sono stati presi in carico dall’Istituto Zooprofilattico di Rieti, dal quale si attendono ulteriori dettagli sull’animale.

Nella foto: la lupa investita e uccisa (fonte Geapress).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com