Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Bergamo: cade in una scarpata con il cavallo, l’animale muore

Bergamo: cade in una scarpata con il cavallo, l’animale muore

Non è sopravvissuto il cavallo precipitato in una scarpata mentre si trovava in passeggiata con una scout 15enne.

La vicenda arriva da Sombreno, nella bergamasca, ed è avvenuta lo scorso weekend quando l’animale è caduto in un dirupo profondo oltre sette metri.

La scout, che era in sella, se l’è fortunatamente cavata con poco mentre per il povero cavallo non c’è stato nulla da fare.

Secondo le ricostruzioni, il terreno reso franoso dalla pioggia caduta nei giorni scorsi si sarebbe rivelato fatale per l’equino che, dopo aver perso l’equilibrio, è scivolato lungo la scarpata. La 15enne è riuscita a mettersi in salvo prima che l’animale cadesse mentre il cavallo non ha trovato appigli ed è precipitato nel vuoto.

Sul posto, su richiesta d’aiuto della ragazzina, sono intervenuti i Vigili del Fuoco che, dopo essersi faticosamente aperti un varco tra la boscaglia, non hanno potuto fare altro che recuperare il corpo ormai senza vita del cavallo.

Foto: repertorio (fonte Kevin Cochran-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Perchè? Perchè continuano ad utilizzare gli animali per queste cose?? Se cominciassimo a rispettarli per quello che sono, non succederebbero queste cose!!!!!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com