Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Con l’anno nuovo riparte il traffico di cuccioli: 52 cuccioli sequestrati a Torre Annunziata

Con l’anno nuovo riparte il traffico di cuccioli: 52 cuccioli sequestrati a Torre Annunziata

Oltre cinquanta cuccioli di cane di varie razze sono stati sequestrati a Torre Annunziata dalle Guardie Forestali del Comando Provinciale di Napoli.

Il sequestro si profila come il primo del 2013 nell’ambito dell’annoso problema del traffico di cuccioli provenienti dall’Est europeo.

I piccoli portati in salvo sono stati individuati in un negozio di animali, presso il quale sarebbero stati rivenduti al pubblico. Arrivano dall’Ungheria e si trovavano a bordo di un furgone guidato da un figuro già ben conosciuto alle forze dell’ordine (e, evidentemente, libero di continuare a trafficare con gli animali) per reati analoghi.

I 52 cagnolini sequestrati sono ancora in fase di svezzamento, e sono stati pertanto sottratti alle loro madri ben prima dei canonici tre mesi. Molti di essi sono sprovvisti di microchip e per tutti è necessario un piano di profilassi sanitaria.

Il conducente del mezzo, l’uomo che era con lui e la proprietaria del negozio di animali sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata e il furgone sequestrato. I tre denunciati dovranno ora rispondere del reato di maltrattamento di animali, trasporto e detenzione non compatibili con la loro natura, frode in commercio, utilizzo di falsa documentazione e probabile traffico illecito di animali di compagnia.

Al momento attuale non è stato reso noto dove si trovino i cuccioli sequestrati, né quando o come verranno attivate le procedure per il loro affido.

Foto: repertorio (fonte Rogerajohnson-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. ciao nunzia. questo blog non tratta adozioni dirette. in ogni caso, come avrai SICURAMENTE letto nell’articolo, non sono stati diffusi dettagli in merito ai tempi, ai luoghi e alle modalità di adozione di questi cani.

  2. mi vorei addotare un cucciolo di razze e sn molto interessanta e vorei sapere al piu presto grazie !!!!!!!!

  3. Vorrei aggiungere una cosa a questa storia: un mio amico, su sollecitazione dei figli, ha comprato un gatto siamese per 70€ nato il 18/11. A Natale l’ha ritirato ed è morto dopo pochi giorni… Queste cose purtroppo non succedono solo a Torre Annunziata ma anche a Imperia!!Mi sono già rivolta all’Enpa per vedere se si può fare qualcosa per denunciare il tizio in questione ma ancora non ho ricevuto risposta… Naturalmente gli ho consigliato di non comprare un altro gatto ma di rivolgersi ai tanti rifugi in zona, anche se non è un siamese, potrà aiutare un altro gatto….

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com