Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / India: sei elefanti investiti e uccisi da un treno, è polemica

India: sei elefanti investiti e uccisi da un treno, è polemica

È polemica nei confronti dei vertici delle ferrovie indiane, colpevoli di aver ignorato le segnalazioni relative allo spostamento degli elefanti.

Il mormorio si è levato assordante quando, nei giorni scorsi, un convoglio in corsa che stava attraversando una foresta di Rambha, nell’Est del Paese, ha travolto e ucciso ben sei elefanti impegnati ad attraversare i binari con la loro mandria. Tra gli animali deceduti ci sono anche due cuccioli.

La foto di LaPresse che mostra il corpo di uno degli animali circondato da una folla di curiosi sta ora facendo il giro della rete.

Ad accusare i vertici delle ferrovie non sono gli attivisti, ma il Dipartimento per la Protezione degli Animali Selvatici dell’Orissa.

Le ferrovie indiane, dal canto loro, si difendono spiegando che le segnalazioni (e conseguente richiesta di particolare attenzione) sono arrivate troppo tardi per poter essere seguiti.

I rarissimi e preziosi elefanti indiani sono vittime di incidenti di questo tipo più di quanto si pensi: solo negli ultimi anni sono stati decine gli esemplari travolti e uccisi dai treni.

Intanto, in tutto il Paese, ne restano soltanto 26mila, decimati dal bracconaggio e dalla perdita dell’habitat.

Foto: repertorio (fonte Averain-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Questa è la riprova che tutto il mondo è un vero inferno, come ben diceva la signora/ina in un suo commento qui sul sito, non c’è posto pulito per gli animali.
    L’India è un altro di quei paesi che non capisco e mai riuscirò a capire, che tristezza, si va in un istante da un punto al suo estremo…

    Mi dispiace moltissimo per questi elefanti, animali tra l’altro tra i miei preferiti in assoluto!

  2. LAISSEZ CES PAUVRES ELEPHANTS VIVRE ET FOUTEZ LEUR LA PAIX..

  3. Che vergogna! Anzichè tutelare i poveri elefanti che si stanno estinguendo, li uccidono senza pietà alcuna…. Possibile che il RISPETTO per gli altri esseri viventi sia così difficile da trovare???

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com