Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Vittoria! Ecco i lupi italo-sloveni al Parco Regionale della Lessinia

Vittoria! Ecco i lupi italo-sloveni al Parco Regionale della Lessinia

Sono un maschio di origine slovena e una femmina di origine italiana i due lupi fotografati dallo staff del Parco Regionale della Lessinia.

La bella notizia è stata riportata nelle scorse ore ed è, in qualche modo, la conferma che i due preziosi predatori abbiano scelto come nuova casa proprio il territorio dei Lessini, tra Verona e Trento.

Alcune immagini erano già state riprese all’inizio di dicembre, in notturna e grazie all’ausilio di una fototrappola ma la nuova fotografia è particolarmente soddisfacente perché mostra i due lupi gironzolare durante il giorno.

Slavc (così si chiama il maschio) e la sua compagna Giulietta sono ora la seconda coppia di lupi sicuramente presente sull’arco alpino centro-orientale, dopo quella del Cantone dei Grigioni, di cui abbiamo già parlato.

Ora l’obiettivo è lasciare tranquilli gli “sposini” nella speranza che tra gennaio e febbraio, quando inizierà il periodo degli amori, mettano al mondo una cucciolata. Nel caso tutto andasse bene, i lupetti potrebbero venire al mondo la prossima primavera, tra aprile e maggio.

Nelle foto: i due lupi nelle immagini diurna e notturna (fonte Ladigetto).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com