Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Sondrio: cavalli ridotti a mangiare le assi di legno, un denunciato

Sondrio: cavalli ridotti a mangiare le assi di legno, un denunciato

Quattro cavalli – un castrone e tre giumente – sono stati portati in salvo a Sondrio dopo essere stati ritrovati in condizioni di estrema sofferenza.

Gli animali, fortemente denutriti, si erano ridotti a cercare di rosicchiare le assi di legno della stalla nel disperato tentativo di riempirsi lo stomaco.

La vicenda arriva da Sondrio ed è stata inizialmente resa nota dalla locale sede dell’ENPA, per poi essere ripresa da varie testate.

I cavalli soccorsi appartenevano ad un valtellinese che è stato denunciato per il reato di maltrattamento di animali. Erano detenuti in una stalla vicina ad un agriturismo recentemente fallito.

Per tutti e quattro si è proceduto al sequestro preventivo e al successivo ricovero in un maneggio della zona, dove sono ora sottoposti a tutte le terapie del caso.

Foto: repertorio (fonte Moyan Brenn-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Perché non esiste un pubblico registro per tutti coloro che possiedono animali? Nel momento che succedono cose come questa, non solo si è passibili di denuncia per maltrattamenti, ma oltre a questo una multa salata e il DIVIETO di detenere animali in futuro e la pubblicazione delle generalità. Così certi bastardi la finirebbero di trattare gli animali come oggetti!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com