Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / [FOTO] Cina: il cane che cerca di resuscitare la sua compagna investita

[FOTO] Cina: il cane che cerca di resuscitare la sua compagna investita

Per sei ore il cane che vedete nel video in chiusura di articolo è rimasto accanto alla sua compagna senza vita. La cagnolina era stata uccisa a causa di un investimento nel bel mezzo di una trafficata strada di Zhangzhou, nella provincia cinese di Fujian.

Il video riporta la galleria di foto in cui il cane lecca il muso e la testa della sua campagna, la scuote delicatamente. Quando lei non si sveglia, lui le si sdraia accanto, incurante delle auto che gli sfrecciano vicino.

Era stato Xiao Wu, un macellaio che lavora poco distante e che da qualche tempo nutriva la cagnolina uccisa, il primo ad accorgersi del suo compagno: “Mi sono accorto che aveva un fidanzatino. Erano sempre insieme, giocavano, si volevano bene”, dice.

Secondo Wu, il cane avrebbe persino cercato di “abbracciare” il corpo della sua compagna, stringendoselo tra le zampe anteriori. E anche quando lei è stata spostata a lato della carreggiata, lui non l’ha abbandonata.

È probabile che chiunque abbia girato il video non sia intervenuto nel timore di essere investito – contrariamente al cane.

Nelle foto: la veglia del cane alla sua compagna (fonte DailyMail).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Queste immagini, che guardo e riguardo da giorni, mi fanno stringere il cuore …
    Povere creature abbandonate a se stesse… basterebbe così poco per dal loro una vita migliore e meno percolosa… Fino a quando gli animali dovranno subire il nostro disamore e la nostra indifferenza? Piccola cagnolina riposa in pace… e tu piccolo amico, spero che qualcuno possa toglierti dal pericolo e volerti il bene che meriti…

  2. Stavolta non so che dire, mi viene da piangere e basta…..

  3. Questo e’ l’ennesimo esempio di come gli animali siano migliori di noi… La cosa drammatica e’ che nessun umano si è’ fermato per soccorrere la povera piccola investita!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com