Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Roma: trasloca e abbandona il cane malato nel recinto di casa. Per mesi

Roma: trasloca e abbandona il cane malato nel recinto di casa. Per mesi

È stato denunciato il proprietario del cane abbandonato in pessime condizioni nel recinto di una casa, a Roma. L’uomo aveva traslocato lasciandosi dietro l’animale, diventato improvvisamente inutile.

Secondo RomaCapitaleNews, il cane – ribattezzato Ettore – è rimasto solo per mesi, abbandonato a sé stesso nel recinto della casa vuota. Ha vissuto tra i rifiuti e, al momento del soccorso, è stato ritrovato (ovviamente) in pessime condizioni, denutrito e ferito.

Le Guardie Zoofile dell’ENPA di Roma sono intervenute per portarlo in salvo e lo hanno posto sotto sequestro. Ora Ettore si trova in una struttura veterinaria per essere sottoposto a tutte le terapie di cui ha bisogno per rimettersi in forze.

Dichiara ENPA attraverso un comunicato: “Il proprietario di Ettore è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria dagli agenti dell’ENPA e dovrà rispondere del reato di abbandono e maltrattamento di animali. Ora per Ettore si spera in una nuova famiglia che lo adotti”.

Chiunque fosse interessato a prendersi cura del cane può contattare direttamente la sede romana di ENPA all’email roma@enpa.org.

Nelle foto: Ettore (fonte RomaCapitaleNews).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Che schifoso questa specie di essere umano!! Perchè non lo arrestano anzichè denunciarlo e basta?????

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com