Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Vittoria! Il cane sfigurato Kabang ha sconfitto il cancro

Vittoria! Il cane sfigurato Kabang ha sconfitto il cancro

Bellissime notizie arrivano dagli Stati Uniti, dove l’eroico cane filippino Kabang è riuscito a sconfiggere il cancro che l’aveva colpito.

La cagnolina Kabang era assurta agli onori della cronaca per aver salvato due bambine (rispettivamente figlia e nipote del suo proprietario) da un incidente motociclistico, perdendo tuttavia buona parte del muso nel violento impatto.

Arrivata negli Stati Uniti alcune settimane fa per essere sottoposta ad alcuni interventi ricostruttivi grazie ad un’importante raccolta fonte, Kabang era risultata vittima non solo della grave mutilazione ma anche di patologie importanti come la filariosi cardio-polmonare ed un tumore genitale.

Dopo aver affrontato vari cicli di chemioterapia, il tumore sembra ora essere definitivamente regredito.

I veterinari che hanno in cura Kabang si concentreranno ora sul problema filaria per poi procedere con uno o più interventi di chirurgia ricostruttiva.

La speranza che la cagnolina riesca a sconfiggere anche la filariosi è altissima nonostante la patologia sia particolarmente aggressiva e potenzialmente letale.

L’eroica cagnolina è sempre ricoverata all’ospedale veterinario dell’University of California.

Secondo la dottoressa Gina Davis dello staff veterinario, “saranno necessari almeno uno o due mesi prima che si riprenda a sufficienza da poter essere operata”.

È probabile che la chirurgia ricostruttiva verrà portata a termine attraverso due o addirittura tre interventi mirati a chiudere il buco rimasto sul muso di Kabang e a risolvere alcuni problemi dell’area nasale. Al momento attuale, la struttura ossea del cane rimane esposta all’aria aumentando la possibilità di infezione.

La Davis spiega che, nonostante il brutale incidente di cui è rimasta vittima, Kabang rimane un cane “felice e molto amichevole”.

“Scodinzola moltissimo e si è affezionata moltissimo al nostro tecnico veterinario, Lisa Sullivan. Siamo molto contenti delle sue condizioni. È riuscita a superare tutto e lo ha fatto molto bene. Mangia con gusto. È molto positiva e felice”.

Forza Kabang!

Nella foto: un’immagine recenti dell’eroica cagnolina (fonte Examiner).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Che bello!
    Non vedo l’ora che le facciano l’intervento!!!
    Forza piccolina 🙂

  2. Evviva !!!!!!! Dai Kabang, siamo tutti con te!!!!!! Un enorme grazie a chi ti sta aiutando!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com