Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Novara: volpe ferita da una fucilata muore di freddo e dissanguata

Novara: volpe ferita da una fucilata muore di freddo e dissanguata

È stata ANPANA a ricevere la segnalazione della presenza di una volpe in difficoltà nelle campagne di Biandrate, nel novarese.

Tuttavia, quando i volontari sono intervenuti sul posto, per il povero animale non c’era già più niente da fare.

Secondo Geapress che riporta la notizia, l’animale era stato ferito da una fucilata e aveva cercato di mettersi in salvo dal suo aguzzino fuggendo. Ma aveva perso molto sangue, e questo, assieme al gelo della notte, ha finito con l’ucciderlo.

Racconta ANPANA che “la segnalazione è arrivata da parte di una signora che, portando a passeggio il cane, ha notato un animale sotto un albero”. Era la volpe, ed era già deceduta.

“Riversava in una posizione quasi naturale, non sembrava neanche morta ma sul collo aveva un grosso foro di proiettile, che l’ha trapassata da parte a parte”.

La povera volpe, esausta e ferita, si è probabilmente adagiata contro il tronco mentre moriva. E la sua agonia, secondo ANPANA, non è stata affatto breve e neppure indolore. L’animale aveva la lingua violacea stretta tra i denti, e il muso appoggiato sulle zampe anteriori, incrociate.

La volpe può, per legge, essere cacciata. Tuttavia non viene mangiata, perché la sua carne non è buona. Ucciderla rappresenta quindi una sorta di tiro a segno.

Ma non c’è niente di divertente in un gioco come questo.

Nella foto: la volpe uccisa (fonte Geapress).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. i miei vivissimi complimenti ! io vivo in provncia di Novara e spero di non incontare mai( per il suo bene) qualcuno che anche solo OSI tentare un gesto analogo.. La caccia alla volpe è libera? Bene Ma non c’è neppure una legge che vieta la caccia al Coglione!

  2. Ma la gente non ha nulla di meglio da fare che sparare agli animali e buttare una montagna di soldi (che evidentemente hanno, ma si lamentano poi) piuttosto che fare qualcosa di buono nella propria miserabile vita di merda?

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com