Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Verona: animali al gelo al mercato rionale, denunciato commerciante

Verona: animali al gelo al mercato rionale, denunciato commerciante

 

Non era la prima volta che il commerciante denunciato a San Bonifacio veniva segnalato dai cittadini per il trattamento che riservava agli animali. Poi, mercoledì scorso, è arrivata la denuncia da parte della Polizia Locale e del Corpo Forestale dello Stato.

L’uomo, il cinquantenne B.S. (generalità complete non pervenute), si trovava al mercato settimanale per vendere animali di varie specie. Le gabbie delle bestiole erano posate a terra, prive di qualunque riparo, e gli animali erano tutti in condizioni di grave sofferenza.

Con la temperatura che sfiorava lo zero e il tasso di umidità altissimo, ai cittadini della zona gli animali in vendita apparivano in condizioni a dir poco pietose.

In particolare stato di sofferenza era poi un cucciolo di cane meticcio, ormai ipotermico, che tremava come una foglia.

La Guardia Forestale ha pertanto proceduto al sequestro del piccolo e di altri animali tra cui coniglietti, porcellini d’India, orsetti siberiani, volatili e tartarughe. Al commerciante sono stati lasciati soltanto i pesci rossi, dopo che l’uomo aveva deciso di aggiungere almeno un po’ d’acqua nelle vasche semivuote.

Ora il commerciante dovrà rispondere del reato di detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura (art. 727 del Codice Penale).

Foto: repertorio (fonte a*dizzle-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. Li devono fare chiudere!

  2. Altro che multa: minimo gli toglierei la possibilita’ di lavorare. ANIMALE SENZA CUORE!!!!!!!!!!!!

  3. Marilena Albiero

    Almeno la multa sicuro e che si vigili per evitare il ripetersi dei maltrattamenti visto che questo essere spregevole è recidivo!

  4. Meno male che stavolta qualcuno ha aperto occhi, orecchie e quant’altro e non ha fatto finta di niente! Speriamo che a quel cavolo di commerciante venga data almeno una bella, salatissima multa che gli faccia passare per sempre la voglia di maltrattare così gli animali!

  5. Mio Dio.
    La mamma degli idioti è sempre incinta!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com