Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Monza: Cane eroe salva la vita a una ragazza semi-assiderata

Monza: Cane eroe salva la vita a una ragazza semi-assiderata

Ha salvato la vita di una 18enne semi-assiderata Leon, cane eroe di Nova Milanese. Grazie all’intervento dell’animale, la giovane è stata ritrovata in un campo al confine tra Nova e Varedo: era scalza e semi-congelata.

Leon, da casa propria (poco distante) e chissà come, aveva percepito l’emergenza e continuava ad abbaiare disperato.

Un comportamento che ha insospettito non poco i suoi proprietari, coscienti dell’intelligenza del loro meticcio e della sua particolare sensibilità.

“Continuava a segnalare qualcosa al di là della recinzione”, spiega il signor Angelo Busnelli, che vive con Leon assieme a suo fratello, “E noi continuavamo a dirgli di stare buono. E più lui abbaiava e correva avanti e indietro, più noi cercavamo di calmarlo”.

“In realtà era lui a volerci quasi: ma siete stupidi? Non vi accorgete di quello che sta succedendo?”.

Grazie all’insistenza del cane i fratelli Busnelli si sono affacciati verso il prato che confina con la loro abitazione, e lì hanno notato la ragazza, sdraiata nell’erba.

La 18enne era in stato di shock e prostrata dal freddo, riversa nella neve e nel fango.

Successivamente ai primi soccorsi, la giovane ha dichiarato di essersi inoltrata nei campi la notte precedente dopo aver litigato con il fidanzato.

Se non fosse stato per Leon, forse non l’avrebbe vista nessuno, ed ora il meticcio di Nova Milanese è diventato un piccolo eroe. La sua vita non è stata facile: nato randagio a Catania, era stato portato in salvo da un’associazione animalista siciliana e ricollocato in Lombardia.

Dove, segno del destino, ha salvato la vita ad uno di quegli esseri umani che avevano permesso che la sua esistenza iniziasse sotto il segno dell’indifferenza.

Foto: l’eroico Leon (fonte Il Cittadino MB).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Marilena Albiero

    Mi chiedo sempre se noi umani meritiamo l’amore incondizionato, la dedizione, la fedeltà che i cani ci danno! Bravo Leon un grosso bacio a te e auguri alla ragazza.

  2. Fantastico 🙂
    Che bravo Leon!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com