Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Shock in Portogallo: abbattuti 2800 cavalli “a causa della crisi”

Shock in Portogallo: abbattuti 2800 cavalli “a causa della crisi”

Sono oltre 2800 i cavalli di razza lusitana che sono stati abbattuti soltanto nel 2012 in Portogallo, e non per fini alimentari, ma per la crisi. Secondo gli allevatori, l’uccisione degli animali era l’unica soluzione possibile per tamponare la crisi degli acquirenti.

La notizia è trapelata nella giornata di ieri, e a detta degli stessi allevatori portoghesi il numero dei cavalli finiti al mattatoio quest’anno è di quattro volte superiore a quello del 2011.

I cavalli sarebbero stati abbattuti perché invenduti e perché non morissero di fame e di stenti.

Il presidente dell’Associazione Portoghese degli Allevatori di Purosangue Lusitani ha spiegato: “Ci sono allevatori che, non riuscendo più a vendere i cavalli, preferiscono attuare una selezione e abbatterne alcuni. Le persone che mandano i cavalli al mattatoio non lo fanno certo a cuor leggero, ma tenerli in vita senza poterli nutrire è peggio”.

Secondo gli allevatori, quella al mattatoio sarebbe stata una morte “dignitosa”.

Nel frattempo, comunque, ci sarebbero comunque “centinaia di cavalli in riproduzione”. La catena di montaggio continua a produrre. Tanto, male che vada, c’è sempre il macello.

Foto: repertorio (fonte Fotopedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. “Nel frattempo, comunque, ci sarebbero comunque “centinaia di cavalli in riproduzione”. La catena di montaggio continua a produrre. Tanto, male che vada, c’è sempre il macello.”

    Questa fa capire che razza di stupidi sfruttatori e falsi siano questi allevatori.
    Allevassero un po’ di cervello!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com