Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / [VIDEO] USA: cane poliziotto rimane ucciso mentre insegue un ladro d’auto

[VIDEO] USA: cane poliziotto rimane ucciso mentre insegue un ladro d’auto

Un cane poliziotto in forze presso il Dipartimento di Polizia di Tucson, in Arizona, è stato ucciso mentre inseguiva un ladro d’auto.

La vicenda, avvenuta qualche giorno fa, è stata inizialmente riportata dal quotidiano online Arizona Daily Star. Secondo quanto trapelato, gli agenti avevano risposto ad una chiamata d’emergenza relativamente al furto di un furgone da parte di un uomo armato di pistola.

La pattuglia si era recata sul posto e aveva avvistato il sospetto, ma l’uomo aveva rifiutato di fermarsi nonostante gli fosse stato intimato l’alt.

Al contrario, era fuggito col furgone rubato, rimanendo coinvolto poco dopo in un incidente stradale. A quel punto, si era dato alla fuga a piedi.

Il cane poliziotto, un incrocio di pastore tedesco di nome Ivan, si era lanciato al suo inseguimento ed era riuscito a stringere all’angolo il rapinatore.

L’uomo, a quel punto, aveva estratto l’arma e sparato verso il cane.

I poliziotti, una volta raggiunto Ivan, avevano risposto al fuoco.

Il rapinatore è morto sul colpo e il cane, gravemente ferito, è spirato poco dopo sul tavolo del veterinario.

L’Associazione Poliziotti di Tucson ha pubblicato un breve comunicato stampa sulla sua pagina Facebook: “Oggi piangiamo la morte di Ivan, un eroico cane poliziotto morto troppo presto nella notte dello scorso 12 dicembre 2012. Vi chiediamo di pregare per dare conforto al partner di Ivan e ai suoi colleghi del Dipartimento di Polizia di Tucson”.

Al momento attuale non è chiaro se ad uccidere il cane sia stata la pistola del rapinatore oppure il “fuoco amico” degli agenti di polizia.

Nel video di seguito: il corpo di Ivan scortato dalle forze dell’ordine nel suo ultimo viaggio.

Foto: Ivan, il cane ucciso nella sparatoria (fonte Examiner).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. voglio ricordare che i cani sono essenziali per l uomo soprattutto tra le forze dell ordine posso capire non mandarlo da solo contro un uomo armato (anche se piu volte anche i cani poliziotto hanno fermato ladri armati pure di fucili d assalto) ritengo piuttosto necessario insegnare a questi cani ad uccidere il ladro e non semplicemente a bloccarlo sarebbe piu giusto….. poi i cani da soccorso alpino da salvataggio ecc savano migliaia di vite umane ogni anno

  2. Voglio sperare che non sia morto per le pallottole dei compagni…caz..
    Molto bello il video, ad ogni modo sono d’accordo con entrambi i commenti.

  3. Lasciando da parte per un attimo il discorso se sia giusto o sbagliato utilizzare i cani nel lavoro degli umani, trovo questo video toccante e decisamente “antispecista”: non ci sono uomini e non ci sono cani, ci sono solo poliziotti e tutti soffrono per la morte di un compagno e come tale lo celebrano.

  4. Queste cose come al solito succedono perchè certe persone continuano a sfruttare gli animali come cani poliziotto, antidroga, soccorso alpino, ecc… Perchè non gli lasciano semplicemente fare gli animali e basta?????

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com