Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [FOTO] UK: salvata volpe con la testa incastrata nella ruota di un’automobile

[FOTO] UK: salvata volpe con la testa incastrata nella ruota di un’automobile

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la disavventura di una piccola volpe, rimasta incomprensibilmente incastrata con la testa nella ruota di un’auto.

La vicenda arriva dalla cittadina di Grays, nel Sussex, dove l’animale è stato ritrovato intrappolato. I primi soccorritori hanno richiesto l’intervento sul posto della Protezione Animali inglese, la RSPCA, che tuttavia non è riuscita a liberare la volpe, un giovane maschio.

Pertanto, sono arrivati anche i pompieri che, dopo aver rimosso la ruota, sono riusciti a sfilare la testa della bestiola dalla trappola.

L’animale si trova ora ricoverato all’ospedale veterinario South Essex Wildlife Hospital.

Dichiara la RSPCA: “Era bloccato nel cerchione. Ci aveva infilato dentro la testa e non riusciva a liberarsi. Così abbiamo chiamato i Vigili del Fuoco che hanno rimosso la ruota. La volpe può essere rimasta in quelle condizioni per tutta la notte ed ha il collo gonfio, quindi ora resterà sotto osservazione fino a che non si sarà completamente ristabilita”.

Auguriamo alla piccola volpe una rapida ripresa e una vita lunga e serena.

Foto: la volpe incastrata (fonte DailyMail).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Meno male!
    Le volpi sono bellissime 🙂
    Forza piccolo.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com