Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Treviso: mucca morta nel camion e grasso animale, multato autotrasportatore

Treviso: mucca morta nel camion e grasso animale, multato autotrasportatore

Aveva 110 chili di grasso animale nel camion diretto al mattatoio e, nel retro, tra gli animali destinati alla macellazione, c’era una mucca a terra, già morta. È stato quindi fermato e multato l’autotrasportatore individuato dalla Polstrada nei pressi di Treviso, a San Fior.

L’uomo, un 45enne camionista di Oderzo, dovrà pagare una sanzione di duemila euro perché i contenitori in cui trasportava il grasso animale destinato ad una ditta vicentina di pellami non erano a norma.

Niente da dire invece per la mucca, anche se trovata morta nel camion. L’animale, che sarebbe deceduto per cause naturali, potrebbe comunque finire macellato. La normativa prevede infatti che la carne degli animali da reddito possa comunque essere immessa sul mercato, se il decesso non è avvenuto da oltre due ore e se vengono superati gli opportuni controlli veterinari.

Foto: repertorio (fonte Geograph).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Voglio sperarlo anch’io, Mary. E voglio sperare anche che non sia esattamente una “utopia”.
    Un bacio.
    Maria

  2. Che infinita tristezza……..

  3. L’unica scelta corretta sarebbe una scelta veg… queste cose non succederebbero più!!
    E’ un’utopia ma voglio credere che forse un giorno il mondo umano capirà o comunque sarà costretto a capire …

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com