Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Cina: cane protegge proprietaria svenuta per strada e commuove i soccorritori

[VIDEO] Cina: cane protegge proprietaria svenuta per strada e commuove i soccorritori

Un video che arriva dalla Cina e che vede un cagnolino proteggere strenuamente la sua proprietaria svenuta sta in questi giorni facendo il giro della rete.

Nelle immagini, riprese da LiveLeak, mostrano il servizio televisivo dedicato alla vicenda da una TV cinese.

La donna è svenuta proprio in mezzo alla carreggiata, nel traffico di una giornata qualunque e con le automobili che le transitano accanto. Il cagnolino, un esemplare di piccola taglia privo di collare e guinzaglio ma di proprietà della signora, non l’abbandona nonostante il nervosismo di trovarsi così esposto ai pericoli della strada.

È un intervento di grande delicatezza quello dei vigili e degli infermieri del pronto soccorso che, commossi dalla lealtà dell’animale, gli permettono infine di salire sull’ambulanza e di accompagnare la sua umana all’ospedale.

Immagini senza dubbio di notevole impatto, soprattutto perché provenienti da un Paese generalmente famigerato (e purtroppo non a torto) nel suo trattamento degli animali tutti, e che ancora oggi vede fiorire il mercato della carne di cane e di gatto.

Ci auguriamo che la Cina continui a muoversi nella direzione della compassione.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Speriamo che questi tizi inizino a capire chi sono veramente gli animali e qual’è il loro vero posto nel mondo.

    La cagnolina…ci possono essere parole? 🙂

  2. Speriamo che la storia sia finita bene, per la donna e per il cagnolino bellissimo!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com