Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Ancona: freddo fatale per 7 Caretta Caretta. Trovate morte sulla spiaggia

Ancona: freddo fatale per 7 Caretta Caretta. Trovate morte sulla spiaggia

Sette tartarughe Caretta Caretta sono state trovate spiaggiate e senza vita lungo la costa, da Portonovo di Ancona a Fano.

Secondo Affaritaliani che riporta la notizia, ad uccidere gli animali sarebbero stati il mare grosso e l’acqua gelata.

A dichiarare la morte delle tartarughe è stata la Capitaneria di Porto di Ancona, che ha spiegato che eventi del genere, seppure non usuali, possono accadere quando le temperature prossime allo zero si abbinano a forti mareggiate.

È possibile che le Caretta Caretta siano rimaste uccise negli scorsi giorni, quando sul litorale delle Marche le onde hanno raggiunto anche un’altezza di due metri.

Avvistate sul bagnasciuga, le tartarughe sono state raggiunte ed esaminate: se fossero state ancora vive, sarebbero state trasportate presso un centro di recupero per essere rilasciate in mare la prossima estate.

Sfortunatamente, nessuno dei sette esemplari individuati era riuscito a sopravvivere.

Foto: repertorio (fonte Live Zakynthos-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com