Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / USA: cane tripode, cieco e sordo salva famiglia da un incendio

USA: cane tripode, cieco e sordo salva famiglia da un incendio

È una storia che ha dell’incredibile, quella che arriva dallo Stato americano dell’Oklahoma, eppure è vera.

Riportata dal quotidiano Examiner, racconta del salvataggio da un incendio di un’intera famiglia da parte di un cane gravemente disabile.

Il protagonista di questa vicenda si chiama True, ed è sordo, cieco e tripode, ossia privo di una zampa.

Adottato qualche tempo fa da Katie Crosley, questo cane che nessuno voleva a causa dei suoi gravissimi handicap si è trasformato improvvisamente in un eroe per essere riuscito ad avvisare la sua famiglia di un pericolo che avrebbe potuto rivelarsi fatale.

La signora Crosley, che ha un bambino sofferente di un difetto cardiaco, era appena tornata a casa dopo una visita in ospedale. Si trovava all’interno della sua baita a Grady County quando True ha iniziato a piangere ed abbaiare.

La sua umana Katie racconta: “Pensavo volesse uscire, ma quando ho aperto la porta ho visto il fuoco. Siamo salvi grazie a lui”.

La donna era riuscita appena in tempo ad afferrare cane e bambino e a scappare fuori, poi le fiamme avevano avvolto l’abitazione. La famiglia Crosley ha perso tutto nel rogo, ma è viva e in buona salute.

Verso Katie, suo figlio e l’eroico cane disabile si è scatenata una vera e propria gara di solidarietà da parte dei concittadini.

Nella foto: True, il cane disabile eroe di questa storia (fonte Examiner).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Bellissimo 🙂
    Complimenti, senza parole.

    Vivisezionate questo ora!

  2. Gli animali sono esseri meravigliosi, mi chiedo cosa ci faccia essere così stupidi da non capirlo.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com