Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Texas: trascina cavallo dietro furgone e lo riduce in fin di vita, ricercato dalla Polizia

Texas: trascina cavallo dietro furgone e lo riduce in fin di vita, ricercato dalla Polizia

È ricercato dalla Polizia di Bastrop County, in Texas, l’uomo responsabile di aver trascinato con il furgone un cavallo, riducendolo in fin di vita.

L’incidente ha avuto luogo lo scorso novembre e l’aguzzino, Mariano Resendiz Villafuerta, è ora latitante dopo essere stato formalmente accusato di aver legato il suo cavallo di proprietà al retro del suo pickup Ford, per poi trascinarlo per quasi 150 metri.

Secondo il locale Dipartimento di Polizia, il cavallo sarebbe stato “trascinato ad alta velocità perché non tenesse il passo”, e poi ancora “trascinato nuovamente quando è caduto”.

Secondo gli investigatori, Villafuerta si sarebbe accanito sul cavallo per scaricare la rabbia. Le autorità erano intervenute sul posto dopo aver ricevuto la segnalazione di un testimone che sosteneva di aver assistito all’intera scena.

Il cavallo, in gravi condizioni al momento del ritrovamento e ribattezzato Dragster, si trova ancora in cura al Meadow Haven Horse Rescue, un santuario, a causa delle gravissime ferite subite nel corso della violenza.

Su Villafuerta pende invece un mandato d’arresto, ma l’uomo è attualmente irrintracciabile.

Foto: le condizioni di Dragster (fonte Examiner).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com