Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Roma, Giornata Internazionale per i Diritti Animali: Animal Equality in piazza coi corpi degli animali

Roma, Giornata Internazionale per i Diritti Animali: Animal Equality in piazza coi corpi degli animali

Sarà una manifestazione di fortissimo impatto quella che Animal Equality terrà a Roma nella giornata del 9 dicembre, domenica. Una manifestazione paragonabile a quella, ormai celeberrima, che la sua omologa spagnola Igualdad Animal tiene a Madrid e di cui riportiamo un’immagine in apertura di articolo.

Anche Animal Equality si presenterà quindi in Piazza del Pantheon a Roma con una schiera di attivisti, sessanta dei quali terranno tra le braccia altrettanti corpi di animali uccisi dallo sfruttamento dell’uomo.

È infatti tristemente semplice procurarsi i resti degli animali da reddito che, quando non riescono a sopravvivere alle disumane condizioni in cui sono costretti a vivere in molti allevamenti, vengono semplicemente abbandonati o gettati come spazzatura.

Sul sito ufficiale di Animal Equality, una pagina dedicata appositamente alla Giornata Internazionale per i Diritti Animali riporta: “Miliardi di animali capaci di provare emozioni e sensazioni, come qualsiasi essere umano, muoiono ogni anno in un numero imprecisato. Dal 2008 la nostra organizzazione realizza, per la data più adatta in prossimità del 10 dicembre, una manifestazione molto sentita, coinvolgendo diversi attivisti che predisponendosi in silenzio mostrano all’opinione pubblica i corpi senza vita degli animali, le vittime vere, reali e troppo spesso ignorate.

Si tratta di un momento unico, solenne ed emozionante, in cui ogni persona sensibile alla sofferenza degli animali può entrare direttamente in contatto con gli individui di cui si sente parlare o raccontare attraverso video o foto”.

La manifestazione avrà inizio alle ore 12.

Di seguito: il video dell’evento 2011.

Nella foto: un momento dell’analoga manifestazione di Igualdad Animal a Madrid (fonte Hogarutil).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Vedendo il video si nota la presenza di persone molto giovani, di bambini e anche di persone un po’ più grandi.
    Il fatto che vi siano persone molto giovani come bambini è davvero importante, vale più questo insegnamento che un mese di scuola. (Per dire)

    Una bellissima manifestazione, speriamo vengano diffusi dei video di Roma adesso.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com