Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Violenze su animali: e se fosse l’uomo la vittima? Ecco il corto “Umano Troppo Umano”

[VIDEO] Violenze su animali: e se fosse l’uomo la vittima? Ecco il corto “Umano Troppo Umano”

Sono bravi, i ragazzi di Storm Troupe. Precisi nella realizzazione del loro cortometraggio, puntuali nella denuncia, feroci nella sostituzione dei protagonisti della storia.

“Umano Troppo Umano” è un video che loro stessi ci hanno proposto ieri: ci hanno chiesto di guardarlo per tutta la durata dei suoi otto minuti. Ci hanno detto che avrebbe potuto interessarci, ma non sono stati specifici sui motivi.

Siamo tipi curiosi, e quindi abbiamo guardato con attenzione dalla prima all’ultima scena. E abbiamo gradito la denuncia fatta da questa troupe cinematografica che, con impegno e solerzia, ha messo in scena – dal punto di vista dell’uomo – due delle tante brutalità compiute dalla nostra specie nei confronti degli animali, cani in particolare.

I più avvezzi all’argomento dei diritti animali, probabilmente, capiranno fin dai primi minuti cosa sta accadendo e cosa accadrà. Agli altri, invece, non vogliamo rovinare la sorpresa di un cortometraggio che merita una visione attenta e una condivisione a tappeto, perché si rivela uno dei migliori filmati di denuncia attualmente proposti in rete.

Una volta tanto, uomo, prova a metterti nei panni delle tue vittime e dicci se ti piace quello che vedi.

Approfittiamo dell’occasione per ringraziare i ragazzi di Storm Troupe di averci reso partecipi di questo interessante progetto.

Nella foto: un’immagine di scena del corto “Umano Troppo Umano” (fonte Storm Troupe).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Molto interessante, davvero una bellissima iniziativa!
    Bravi questi ragazzi, l’informazione è tutto.
    Grazie e speriamo che qualcuno capisca.

  2. Che dire? il video si commenta da se’. Complimenti a chi ha creato questo filmato. Sarebbe un’ottima cosa se al posto dell’inutile pubblicita’ alla tv trasmettessero cortometraggi significativi come questo.

  3. Davvero interessante questo video! Bravi! Dovrebbero guardarlo coloro che si dilettano a compiere certe nefandezze nei confronti degli animali e rifletterci su ben bene!!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com