Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Scoiattolo difende la sua cucciolata dall’attacco del serpente

[VIDEO] Scoiattolo difende la sua cucciolata dall’attacco del serpente

Dovrebbe essere la preda, lo scoiattolo protagonista del video che riportiamo in chiusura di articolo, e invece si è “quasi” trasformato in predatore.

Se in circostanze normali il serpente non dovrebbe impiegare poi molto ad impossessarsi dei cuccioli, questa volta mamma scoiattolo ha rovesciato la situazione e, forse grazie alla sua agilità (e certamente alla determinazione) è riuscita ad evitare che venissero uccisi e divorati, addirittura impedendo al serpente di avvicinarsi alla nidiata.

In effetti, è altamente probabile che l’unica motivazione plausibile per una tale aggressività, da parte del roditore, sia da individuarsi nella presenza di piccoli poco distante dal predatore.

Il contrattacco nei confronti del rettile è così minaccioso e veloce che il serpente, alla fine, rimane mesto e immobile in mezzo alla strada, come a meditare sulla propria cocente sconfitta.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com