Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Rialto: faina in condizioni gravissime soccorsa dall’ENPA, forse avvelenata

Rialto: faina in condizioni gravissime soccorsa dall’ENPA, forse avvelenata

Versa in condizioni gravissime il giovane esemplare di faina soccorsa dall’ENPA a Rialto dopo essere stata individuata da una cittadina.

Il piccolo predatore, che mostra un serio danno neurologico forse conseguenza di un avvelenamento o di una patologia pregressa, è attualmente ricoverata presso la sede dell’ENPA.

Tuttavia, PuntoSavona sottolinea che le sue possibilità di sopravvivenza sarebbero scarsissime.

Anche Geapress ribadisce la gravità delle condizioni della bestiola, spiegando che animali schivi come le faine arrivano a farsi scorgere quando si trovano ormai in uno stato di grande sofferenza.

Il soccorso alla giovane faina è l’ennesima occasione, per ENPA, di ribadire lo scarso supporto della provincia di Savona, che finora non avrebbe ancora provveduto al rimborso dei salvataggi portati a termine quest’anno (1900 selvatici feriti, malati o in difficoltà).

Nella foto: la faina soccorsa (fonte PuntoSavona).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Povera piccola faina…. La Liguria sta veramente diventando come tanti paesi del sud, siamo dei vergognosi! Leggo ogni giorno le notizie di questo blog e certi liguri dovrebbero smetterla di parlare tanto del sud, perchè sono peggio di chiunque altro!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com