Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Chemioterapia per un tumore all’utero per Kabang, cane eroe sfigurato

Chemioterapia per un tumore all’utero per Kabang, cane eroe sfigurato

È una fortuna che Kabang, la cagnolina rimasta figurata nelle Filippine dopo aver salvato due bambine, sia stata trasportata negli USA per le cure. Perché le terapie che inizialmente dovevano essere finalizzate a renderle più agevole la vita, dopo che mezzo muso le era saltato via nell’impatto con la motocicletta che stava per investire le sue due padroncine, si sono rivelate invece fondamentali e garantire la sua sopravvivenza.

La cagnetta, di cui abbiamo già parlato in diverse occasioni, si trova da alcune settimane presso la University of California-Davis. Nel corso di alcuni esami di controllo, è stato appurato che soffre di un tumore all’utero e che ha la filaria. È stato quindi necessario intervenire immediatamente in modo da salvarle la vita. Soltanto successivamente si procederà alla chirurgia ricostruttiva al muso.

I fondi per curare Kabang, equivalenti a 20,000 dollari, sono stati raccolti dall’associazione creata a suo nome, “Care for Kabang”.

Al momento attuale, la cagnetta è stata sottoposta a ben sei cicli di chemioterapia e il tumore sembrerebbe in netta remissione. Nonostante la soddisfazione dei veterinari, Kabang verrà comunque visitata da un oncologo nei prossimi giorni per valutare ulteriori terapie.

Lo scorso novembre, l’eroico cane è comparsa a San Francisco nel corso dell’accensione dell’albero di Natale cittadino, ed ha poi partecipato al Police Dog Memorial che onora i cani di servizio uccisi “nell’adempimento del loro dovere”.

Forza Kabang, guarisci presto!

Foto: Kabang e un bimbo (fonte WeirdAsianNews).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. Forza grande Kabang, siamo tutti con te.Tante coccole e baciotti,piccolina cara.

  2. Evvvaiiiii grande Kabang!

  3. Forza piccola, dai che poi stai meglio!
    Ti auguro di guarire presto Creatura Meravigliosa!

    Ma quant’ è Bella? 🙂

  4. Creatura bellissima, facciamo tutti il tifo per te!
    Guarisci presto e vivi felice!

  5. Forza piccolo eroe siamo tutti con te 😀

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com