Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Nuoro: per intimidire il consigliere comunale gli impiccano i cani

Nuoro: per intimidire il consigliere comunale gli impiccano i cani

È considerato dagli investigatori un gesto intimidatorio il brutale atto di violenza verso gli animali consumatosi a Nuoro. Il vero bersaglio della minaccia sarebbe il consigliere di maggioranza del Comune di Galtellì Angelo Tore Loriga, 32enne caporal maggiore dell’esercito, ma a farne le spese sono stati suoi due cani da caccia, ritrovati impiccati.

Secondo Adnkronos, sulla vicenda starebbero indagando i Carabinieri.

A commentare in merito a quanto accaduto è Ugo Cappellacci, presidente della Regione Sardegna: “Un gesto vile da condannare due volte, in primo luogo perché colpendo un consigliere comunale si offende un’intera comunità, e in secondo luogo perché sono stati barbaramente uccisi due animali”.

Dissentiamo, perlomeno nella forma. Il gesto è gravissimo soprattutto perché colpisce due creature totalmente incolpevoli.

Al momento attuale, non sembrano esserci sviluppi sostanziali sul caso e le indagini sono ancora in corso.

Foto: repertorio (fonte Boccaccio1-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Spero che muoiano, detto in tutta franchezza.

  2. La Sardegna si fa sempre riconoscere, che tristezza. Cosa ne potevano i cani??? Spero che cercheranno i responsabili e li puniscano severamente!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com