Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Teramo: Vigili del Fuoco in soccorso di una volpe incastrata in una recinzione

Teramo: Vigili del Fuoco in soccorso di una volpe incastrata in una recinzione

È una storia a lieto fine quella della volpe soccorsa dai pompieri, a Teramo, dopo essere rimasta incastrata in una recinzione.

In effetti il salvataggio risale all’inizio di novembre ma la vicenda ci era sfuggita, e siccome siamo sempre troppo a corto di buone notizie abbiamo deciso di proporla comunque.

La volpe, come si può notare dal video proposto da Il Centro, non riusciva a liberarsi da sola – il ventre schiacciato contro una parete di roccia, la schiena premuta contro le maglie di una recinzione.

I Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare per ore assieme alla Forestale, ma sono infine riusciti a portarla in salvo dal pericolosissimo reticolato.

Si presume che si sia trovata intrappolata dopo essere entrata in una proprietà privata alla ricerca di cibo.

L’animale è stato successivamente trasportato al Centro Recupero Animali Selvatici di Pescara, dove un veterinario ha assodato una frattura alle zampe posteriori. Le speranze per la liberazione della volpe, ovviamente, sono ottime.

Foto tratta dal video del soccorso pubblicato su Il Centro.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Bello, speriamo stia meglio!
    Grazie al grande impegno dei Vigili del Fuoco 🙂

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com