Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / UK: cucciolo di cane salva bambino di 10 anni dall’investimento e viene travolto

UK: cucciolo di cane salva bambino di 10 anni dall’investimento e viene travolto

Geo ha sette mesi ed è un incrocio pastore tedesco. Di recente, è diventato l’eroe della cittadina di Clacton-on-Sea, nell’Essex, per aver salvato dall’investimento un bambino di 10 anni venendo travolto al suo posto.

La scorsa settimana Carly Riley si trovava a passeggio con Geo e con i suoi tre figli, Charlie, Josh e Ben quando è accaduto l’imprevedibile. La famiglia si trovava in attesa di attraversare all’angolo di una strada quando l’autista di un camion ha perso il controllo del mezzo, che si è diretto all’impazzata verso Charlie, dieci anni.

È stato proprio in quel momento che Geo è saltato di fronte al ragazzino, allontanandolo da sé e di fatto venendo travolto. L’impatto è stato così violento da sbalzare il cane in mezzo alla strada, dove un’altra vettura lo ha investito una seconda volta prima di allontanarsi senza prestare soccorso.

Carly Riley dichiara: “Geo deve aver capito cosa stava per accadere perché ha spostato Charlie dalla traiettoria. Quel camion avrebbe potuto spazzarci via tutti quanti. Se non fosse stato per Geo sono sicura che Charlie sarebbe stato preso in pieno”.

Dopo il duplice investimento, le condizioni di Geo sono apparse subito gravi. Nell’impatto, il cane ha riportato la frattura di una zampa, quella della colonna vertebrale e lesioni interne. Nonostante tutto, sembra che riuscirà a riprendersi.

La sua famiglia umana non ha mai neppure preso in considerazione l’idea di farlo sopprimere. La parcella della clinica veterinaria è salata, tuttavia “era fuori questione farlo addormentare. Vogliamo che stia bene, non importa quanto costerà. È un membro della nostra famiglia”.

Per l’eroico Geo è stata fondata anche una pagina Facebook che riporta gli aggiornamenti sulla vicenda e sui progressi del cane, oltre naturalmente a raccogliere fondi per garantirgli le terapie di cui ha bisogno.

Nella foto: Geo “sorride” alla macchina fotografica dopo il ricovero (fonte Huffington Post).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Geo, facciamo tutti il tifo per te!!!! Un abbraccione e….forza, riprenditi in fretta!!!!!

  2. Senza parole… spero di cuore che si riprenda presto Geo!
    Sono contento che la famiglia abbia capito qual’è la cosa giusta da fare, che siano d’esempio sia il cagnolino che loro!

    Gente di merda che non sa guidare purtroppo il mondo ne è pieno!
    Andiamo piano che tanto si arriva comunque e tutti interi, sia noi che gli altri!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com