Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Gela: cavallo ammazzato a colpi di pistola per intimidirne il proprietario

Gela: cavallo ammazzato a colpi di pistola per intimidirne il proprietario

Sarebbe da considerarsi un avvertimento, la brutale uccisione a colpi di pistola di un cavallo residente in un’azienda agricola di Feudo Nobile, a Gela.

Nel corso dell’agguato anche un secondo cavallo è rimasto ferito ed è ora accudito in una struttura specializzata. Inoltre, gli aguzzini hanno dato fuoco alle balle di fieno destinate all’alimentazione degli animali.

Si ritiene che il vero obiettivo dell’azione violenta sia la famiglia proprietaria dell’appezzamento di terreno sul quale è edificata l’azienda.

Sul posto, i carabinieri di Gela responsabili delle indagini hanno individuato tre bossoli calibro 12.

Il cavallo ucciso è stato colpito in pieno alla testa, quello ferito, invece, si è preso una fucilata alle zampe.

Secondo il proprietario dell’azienda agricola, i due animali colpiti apparterrebbero a due suoi amici, che però non hanno sporto denuncia.

Per le forze dell’ordine, la motivazione dell’intimidazione potrebbe risiedere nelle rivalità nell’ambito delle corse clandestine molto comuni nella zona.

Foto: repertorio (fonte Geograph).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Dalla padella alla brace, veramente quando si dice animali da reddito, io lo cambierei in animali da lucro.
    Schifosi pezzi di merda.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com