Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Campagne / [VIDEO E PETIZIONE] Spagna: nell’arena, il bulldozer rincorre un toro terrorizzato

[VIDEO E PETIZIONE] Spagna: nell’arena, il bulldozer rincorre un toro terrorizzato

Lo scorso agosto, durante la settimana di festeggiamenti a Barrax, comune castigliano della provincia di Albacete, qualcuno ha pensato che fosse divertente rincorrere un toro terrorizzato con un bulldozer.

Nonostante le riprese siano state filmate qualche mese fa, è soltanto negli scorsi giorni che il sito Schnauzi.com ne ha dato notizia.

La vicenda è avvenuta durante i festeggiamenti in odore di San Roque, che si tengono annualmente dal 13 al 17 agosto.

Non è chiaro cosa sia avvenuto esattamente e soprattutto per quale ragione qualcuno, a bordo di un bulldozer, stesse inseguendo un toro inerme all’interno di un’arena quasi deserta, ma il video, seppure di scarsa qualità, mostra in pieno l’abuso e l’oltraggio nei confronti dell’animale.

In sottofondo è possibile udire le grida esaltate degli astanti e si capisce anche perfettamente che il toro non può in alcun modo mettersi al riparo. Può soltanto correre fino allo sfinimento.

Non ci vuole molto ad immaginare il terrore che possa aver provato – come se nascere in un Paese in cui la tauromachia viene definita “tradizione” e “cultura” non fosse già una sfortuna sufficiente.

Non avendo precisi riferimenti in merito a quanto avvenuto, gli attivisti spagnoli hanno potuto soltanto creare una petizione destinata al governo iberico, in cui si chiede che un episodio del genere non ricapiti mai più.

La petizione si trova a questo indirizzo.

Di seguito, il video.

Foto: una delle brutali tradizioni spagnole (fonte TheAnimalDaily-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. ….abominio?

  2. Una cosa stupida fatta da esseri inutili.
    Ma non crepano mai sti schifosi?
    E la corrida che è la corrida, che ad ogni modo è stupida, dannosa inutile e vergognosamente immorale, ma questo che cazzo era?

  3. BASTA!!! Non se ne può più degli spagnoli. O la piantano con ‘ste tradizioni di merda o crepino di fame al di fuori dell’unione europea… Rimanere ancorati al medioevo non è tradizione è stupidità!!!

  4. Levate questa corrida di merda

  5. speriamo che la crisi gli dia una bella mazzata sulla testa a sti stronzi

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com