Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Lucca: tre setter rinchiusi, sepolti nei loro escrementi e senza cibo, un denunciato

Lucca: tre setter rinchiusi, sepolti nei loro escrementi e senza cibo, un denunciato

 

Dovrà rispondere del reato di maltrattamento di animali il proprietario di tre setter inglesi ritrovati in condizioni disastrose a Pietrasanta, Lucca.

Gli animali, tre femmine, erano rinchiusi assieme all’interno di un recinto di 27 metri quadrati. Privati di acqua e di cibo, vivevano e riposavano semisepolti in escrementi mai puliti. Inoltre, erano ospitati in una struttura totalmente abusiva individuata dalla Polizia Municipale di Pietrasanta.

Il proprietario degli animali, un giovane del posto, era già stato sanzionato nei giorni scorsi con una multa di 600 euro, relativamente alle condizioni del recinto, e con una seconda di 172 euro per le carenze igieniche oggettive della struttura.

I setter sono stati sottoposti a sequestro giudiziario e trasferiti al canile di Viareggio. Verranno sottoposti ad alcuni accertamenti veterinari per essere successivamente resi disponibili all’adozione.

Foto: repertorio (fonte anneh632-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Ci vuole una legge per punire questi crimini, ai voglia a fare multine e stupide denuncette, ci vuole la mano pesante e basta.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com