Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Siena: cucciolo gettato nel cassonetto sotto un mare di sacchetti, salvato da un passante

Siena: cucciolo gettato nel cassonetto sotto un mare di sacchetti, salvato da un passante

Arriva da Siena l’ennesima storia di inciviltà nei confronti delle creature non umane.

Un cucciolo di cane di poche settimane di vita è stato salvato fortunosamente dopo essere stato gettato in un cassonetto dell’immondizia.

A riportare la notizia è il quotidiano La Nazione, attraverso la lettera inviata dallo stesso cittadino che ha portato in salvo il cucciolo.

Dichiara l’uomo: “Qualche giorno fa ero in giro per le campagne senesi. Mi fermo al cassonetto di una stradina di campagna e sento un mugolio, come un pianto. Apro il cassonetto e via via che levo sacchetto su sacchetto il mugolio si fa sempre più intenso”.

“Mi infilo nel cassonetto e, in fondo, trovo questo batuffolo di pelo”, continua il cittadino. “Ora è con me e sta bene. Non sono un eroe e non voglio passare per tale, ma volevo far vedere come la gente sia crudele”.

Sfortunatamente, ci sono prove quotidiane dell’infinita crudeltà della nostra specie nei confronti di quelle diverse – e più fragili.

Complimenti a questo signore per il suo grande gesto di civiltà.

Nella foto: il cucciolo con il suo salvatore (fonte La Nazione).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Bravo al signore! Complimenti e Grazie. 🙂
    Poi che vi devo dì?
    Mi sembrano proprio una bella coppia di amici super! \m/

  2. BRAVO! Meno male che esistono persone ancora con il cuore!

  3. Complimenti e tanti auguri al piccolo…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com