Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Bangkok: 600 cobra salvati dal diventare “medicina tradizionale” o cibo

Bangkok: 600 cobra salvati dal diventare “medicina tradizionale” o cibo

Due giorni fa, gli agenti della dogana tailandese hanno sequestrato un camion che conteneva 600 cobra velenosi.

I serpenti malesi, del valore totale di 16,500 dollari, erano destinati ad essere utilizzati per la medicina tradizionale asiatica oppure come cibo. Secondo la dogana, erano diretti in Laos.

Quel che rende questo salvataggio ancora più positivo è che tutti e seicento gli animali verranno reinseriti in natura.

Al momento del ritrovamento, i cobra erano stati impacchettati in alcuni sacchi aerati e successivamente infilati in alcuni contenitori di plastica. Alcuni, sfortunatamente, non sono riusciti a sopravvivere al lungo viaggio.

L’autista del camion è stato arrestato, mentre gli animali sopravvissuti sono stati affidati alle cure del Dipartimento dei Parchi Nazionali, dell’Ambiente e della Conservazione tailandese.

La Tailandia è uno dei centri di smistamento chiave nel traffico di animali selvatici e questo sequestro segue quello di ben 4300 serpenti effettuato lo scorso maggio. Di recente, alla dogana sono spuntate anche tigri e pangolini.

Nella foto: i serpenti sequestrati (fonte Salon).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com