Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Palermo: investito, cosparso di calce e abbandonato. Ecco la fine di un cane

Palermo: investito, cosparso di calce e abbandonato. Ecco la fine di un cane

Vergogna e raccapriccio a San Giuseppe Jato, nel palermitano, per il ritrovamento del corpo senza vita di un cane investito e poi ricoperto di calce.

L’animale, probabilmente un grosso rottweiler, sarebbe stato ucciso in un incidente della strada a seguito del quale il suo investitore, chiaramente, l’avrebbe abbandonato lì.

Non è dato sapere se il cane sia morto subito o se sia rimasto ad agonizzare per chissà quanto. Quello che si sa, è che il suo corpo è stato ritrovato buttato a lato strada come un rifiuto e ricoperto di calce.

È anche probabile, secondo Geapress, che l’animale sia abbandonato in quel punto da almeno una settimana. Nessuno ha provveduto a rimuoverne il corpo dalla Statale 624.

LIDA Palermo così si pronuncia sulla vicenda: “Eravamo da quelle parti alla ricerca di un altro cane ferito, ma appena ci siamo accorti di quello strano ammasso a ridosso della strada, ci siamo fermati per capire la situazione. Abbiamo chiamato i Carabinieri, poi la Municipale e l’ANAS, senza ottenere alcuna risposta soddisfacente”.

Come troppo spesso accade, le istituzioni che per prime dovrebbero intervenire i casi del genere si sono dimostrate totalmente assenti e inadempienti.

Non è noto chi possa aver cosparso di calce il corpo del cane né tantomeno perché. In ogni caso, nonostante (si mormora) un sollecito all’ANAS da parte della Municipale, secondo gli ultimi aggiornamenti il cadavere non sarebbe ancora stato rimosso.

Questa vicenda, terribile nella sensazione di “vuoto cosmico” e indifferenza che trasmette, ricorda drammaticamente quella del cane morto e “trasformato” in una striscia pedonale, avvenuta a Reggio Calabria lo scorso anno.

Vergogna infinita.

Nella foto: il corpo del cane (fonte Leggo).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. che dire di questo ormai nn ho piu parole la gente e diventata pazza i cani gatti loro nn nepossono nulla dei problemi che ci sono in italia xche prendersela con loro cosa ci costa soccorere un cane quando e investito ferito o anche morto nn costa nulla se voi nn avete pieta per loro e bene pieta per voi nn ce ne sara’ da nessuno xche siete piu bestie delle bestie !!!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com