Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Alluvione a Orvieto: travolto canile, quattro cani morti annegati

Alluvione a Orvieto: travolto canile, quattro cani morti annegati

Quattro cani residenti nel canile privato e pensione “I Pioppi”, a Orvieto, sono morti annegati a seguito dell’alluvione delle scorse ore.

Gli animali erano chiusi nei box e non sono riusciti in alcun modo a sfuggire al mare d’acqua che li ha travolti.

L’Ente Protezione Animali di Terni ha, poche ore fa, rilasciato una nota in cui comunica i decessi: “È con grande cordoglio, rabbia e rammarico che l’ENPA Sezione Provinciale di Terni conferma che il Centro Cinofilo nonché canile privato e pensione I Pioppi di Orvieto è stato vittima dell’alluvione delle scorse ore”.

“Non è possibile al momento fare un censimento dei cani morti, ma il centro cinofilo risulta all’esterno totalmente allagato e i box dei cani sono sommersi fino alla tettoia”.

A seguito di successivi accertamenti, è stato riportato che i cani rimasti uccisi sono quattro, “due anziani e due cuccioli”.

Gli altri ospiti del rifugio sono stati spostati e trasferiti in altre strutture che saranno in grado di tenerli al sicuro casomai il maltempo aggredisse ancora il rifugio.

Nella foto: il canile sommerso dalle acque (fonte Leggo).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com