Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Continua l’operazione Pescara Città Animal Friendly, versione invernale

Continua l’operazione Pescara Città Animal Friendly, versione invernale

Comunicato stampa della Lega Nazionale per la Difesa del Cane

“In prossimità del Natale il via allo stand informativo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, patrocinato dal Comune di Pescara con una serie di iniziative in città nei fine settimana.

Il progetto creato dalla Lega del Cane di Pescara sarà messo in campo attraverso un “tavolo” che si terrà tutti i fine settimana, il sabato o la domenica pomeriggio alternativamente, in piazza Salotto, a partire dal 17 novembre 2012. Un punto di riferimento quindi per tutta la cittadinanza pescarese e non.

L’appuntamento nasce per promuovere diverse campagne mirate alla sensibilizzazione, all’educazione e all’informazione della popolazione su argomenti fondamentali quali la sterilizzazione, l’iscrizione all’anagrafe canina, l’adozione responsabile e le leggi a tutela degli animali. L’obbiettivo è, non solo quello di supportare la lotta al randagismo, ma anche creare le condizioni per una convivenza piacevole, civile e serena tra persone e animali attraverso il rispetto di regole certe quali: doveri dei proprietari, diritti degli animali e dei cittadini che non ne possiedono e che possono nutrire nei confronti di essi particolari timori. Quindi, educare al rapporto con il cane tramite il miglioramento della gestione e della conoscenza dello stesso da parte dei proprietari e, contemporaneamente, incrementare la conoscenza e l’informazione per i non possessori di animali.

Allo stand, in base agli argomenti che verranno trattati, oltre ai volontari LNDC, saranno a disposizione per informare i cittadini Avvocati, Medici Veterinari, Educatori cinofili e Guardie Zoofile Volontarie della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Dunque, Ente Comunale e Associazione anche in questa occasione consolidano un binomio per un fronte compatto, con l’obiettivo di garantire la tutela del benessere e dei diritti degli animali e dei cittadini attraverso un’azione coordinata. Un progetto di grande spessore socio culturale, che porta il nome “Animal Friendly” dalla parte di tutti gli abitanti della città, animali e umani.”

Foto: repertorio (fonte digital_image_fan-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Ottima iniziativa, dovrebbero farlo in tutte le città però…
    Una cosa davvero importante e bella 🙂

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com