Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Siracusa: gatto caduto in un pozzo profondo 10 metri, da 10 giorni. È salvo

Siracusa: gatto caduto in un pozzo profondo 10 metri, da 10 giorni. È salvo

Sono stati gli speleologi del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ad intervenire per soccorrere un gatto precipitato in un pozzo profondo dieci metri.

La vicenda arriva da Capo Passero, in provincia di Siracusa.

L’animale era caduto nel buco da dieci giorni ed era riuscito a sopravvivere soltanto grazie alle continue cure del suo proprietario, Aldo Curcio, che calava nella fenditura cibo e acqua.

Quando è ormai diventato chiaro che il gatto non era in grado di risalire da solo dal pozzo, profondo dieci metri e largo due, è stato richiesto l’intervento degli speleologi.

Al momento del soccorso, l’animale mostrava condizioni di salute ormai deteriorate.

In ogni caso, il salvataggio è stato portato a termine. Viene solo da chiedersi come mai l’intervento non sia stato richiesto prima.

Foto: repertorio (fonte geezaweezer-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Ma porca miseria, non potevano svegliarsi un po’ prima????? Dieci giorni???? Roba da chiodi! Ma adesso il piccolo come sta? Lo avranno portato dal veterinario almeno?

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com