Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Albisola: coniglietti morenti abbandonati per strada. ENPA: tutto sulle nostre spalle

Albisola: coniglietti morenti abbandonati per strada. ENPA: tutto sulle nostre spalle

È la webzine IVG a riportare la notizia dell’abbandono di due coniglietti moribondi ad Albisola, in mezzo alla strada.

Gli animali, ormai agonizzanti, sono stati soccorso dai volontari dell’ENPA. Si trovavano in via dei Siri.

I due piccoli sono stati trasportati d’urgenza presso il più vicino ambulatorio veterinario, che ha tentato un soccorso d’urgenza. Tuttavia, considerate le gravissime, irremissibili condizioni in cui versavano i coniglietti, l’unica soluzione possibile è stata una pietosa eutanasia.

Dichiara ENPA in una nota: “Ormai i Comuni, ai quali è bene ricordare che dal 1979 le leggi affidano in via principale il compito di proteggere gli animali, scaricano tranquillamente sull’ENPA, associazione privata di volontariato che non ha mai ricevuto aiuti statali, ogni problematica animale”.

“E quando le casse dell’ente sono, come in questo momento, vuote per le corrente ed ingenti spese di interventi veterinari, medicinali, mangimi, non resta altro che, per amore degli animali, mettere mano al portafogli”.

Nella foto: i due coniglietti morenti (fonte IVG).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Marilena Albiero

    E’ così dappertutto, solo e sempre i Volontari delle Associazioni che si danno da fare e, spesso, spendono del loro. Le istituzioni già sono latitanti quando si tratta di esseri umani non ci sono proprio mai quando si tratta degli animali. Infatti io credo che l’uomo sia l’unico animale che sarebbe bene si estinguesse!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com