Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Cavallini della Giara, emergenza continua: un esemplare trovato morto

Cavallini della Giara, emergenza continua: un esemplare trovato morto

Continua l’emergenza per i cavallini della Giara, piegati dalla siccità e quindi dall’assenza di cibo nel loro microcosmo di Tuili, in Sardegna.

Dopo i disperati soccorsi degli scorsi giorni a due esemplari femmina (una delle quali gravida) ridotte in gravi condizioni, nel pomeriggio di ieri un cavallino è stato invece trovato morto sull’altopiano.

A darne notizia è stato ancora il deputato PdL Mauro Pili, attraverso la sua pagina Facebook.

Al momento attuale, gli agenti del Corpo Forestale regionale di Brumini starebbero investigando sulla questione e svolgendo verifiche sul territorio. Tuttavia, è plausibile che già oggi si potranno essere note notizie precise sulla sorte dell’animale, poiché le ricerche, nella serata di ieri, sono state interrotte per il buio.

Nella foto: una delle due cavalline soccorse negli scorsi giorni (fonte Mauro Pili-Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Non capisco perchè non si sia intervenuto quando era tempo, è stata davvero una stagione estiva molto dura, c’è stato il giusto tempo per farlo secondo me.

    Mi dispiace molto per questi animali.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com