Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / USA: carcasse di animali prelevate dalla strada servite ai clienti. Chiuso ristorante cinese

USA: carcasse di animali prelevate dalla strada servite ai clienti. Chiuso ristorante cinese

Il ristorante cinese Red Flowers di Williamsburg, nello Stato americano del Kentucky, è stato chiuso dalle autorità dopo la scoperta di carcasse di animali prelevate dalla strada e servite ai clienti.

La vicenda è relativa allo scorso mese di ottobre, quando alcuni clienti impegnati a gustare un buffet presso il ristorante hanno allertato le autorità dopo aver visto l’ultima cosa che volevano vedere: i dipendenti del ristorante intenti a spingere verso le cucine un bidone nella spazzatura dal quale spuntavano la coda e una zampa di un animale selvatico.

“C’era anche una scia di sangue dietro il bidone”, spiega una dei clienti nel video che riportiamo in chiusura di articolo. “Non mangerò mai più in un ristorante cinese”.

Secondo quanto scoperto in seguito ad un sopralluogo delle autorità, i resti all’interno del bidone appartenevano ad un cervo ucciso in un incidente della strada.

L’ispettore sanitario Paul Lawson, chiamato sul posto per investigare, spiega che i proprietari del ristorante ritenevano di non fare nulla di illegale.

“Hanno detto che non sapevano di stare facendo qualcosa di sbagliato. Questo mi preoccupa, perché significa che potrebbero averlo già fatto prima. Ma non lo hanno ammesso. Il proprietario mi ha detto che non pensava di servire il cervo ai clienti, ma di portarlo a casa e servirlo alla sua famiglia”.

A seguito della scoperta, il ristorante è stato chiuso. Potrebbe riaprire a seguito di una nuova ispezione sanitaria e ad una sanificazione degli ambienti.

Di seguito, un video relativo alla vicenda.

Foto: repertorio (fonte lostinfog-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. io da quando sono stata male dopo essere andata a mangiare al ristorante cinese non ci vado più e menomale che schifezza

  2. Ma guarda che casualità…un ristorante cinese, proprio strano vero?

    Bello schifo.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com