Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Forlì: Vigili del Fuoco soccorrono cani da caccia intrappolati nella tana dell’istrice

Forlì: Vigili del Fuoco soccorrono cani da caccia intrappolati nella tana dell’istrice

È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per soccorrere due cani da caccia che, a Rocca San Casciano, sono rimasti intrappolati in una tana d’istrice.

La notizia è stata riportata nella serata di ieri da Il Resto del Carlino, che racconta che l’azione di soccorso è avvenuta ad opera di cinque Vigili del Fuoco.

I due cani si trovavano a caccia con il loro proprietario quando si sono allontanati, forse alla ricerca di una preda.

Il proprietario li ha però sentiti subito guaire e latrare e si è accorto che entrambi gli animali si erano introdotti nella lunga e stretta tana di un istrice, dalla quale non erano più in grado di uscire da soli.

Il cacciatore ha dapprima cercato di liberare i cani scavando con le mani ma, rendendosi conto di aver bisogno di aiuto, ha finito col contattare i Vigili del Fuoco che, ieri nel primo pomeriggio, hanno iniziato le operazioni di salvataggio a colpi di badile e piccone.

Nel momento in cui scriviamo questa notizia, non sono resi noti dettagli sull’esito del salvataggio.

Foto: repertorio (fonte Contadini-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com