Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Lentate sul Seveso: luminarie abbandonate folgorano un cane e un gatto

Lentate sul Seveso: luminarie abbandonate folgorano un cane e un gatto

È stata una vera fortuna che il cane e il gatto rimasti vittima di una luminaria natalizia lasciata penzoloni e incustodita non siano rimasti uccisi.

La vicenda arriva da Lentate sul Seveso dove, lo scorso weekend, un levriero uscito in passeggiata ha preso una fortissima scossa elettrica a causa di un filo della corrente elettrica legato attorno ad un palo della segnaletica stradale.

Il cane, appoggiandosi, è rimasto folgorato e ha iniziato a guaire, richiamando l’attenzione di una residente, che inizialmente temeva che l’animale fosse stato percosso dal proprietario.

Un attimo dopo, anche un gatto che si trovava sul posto si è leggermente appoggiato al palo incriminato e, folgorato, è stato sbalzato ad oltre un metro di distanza.

Sul posto è stato quindi richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e dell’ENEL che, con i suoi strumenti, ha provveduto a mettere in sicurezza i cavi elettrici.

Il filo appartiene ad una luminaria natalizia che era stata staccata nel gennaio scorso. Era però rimasto penzoloni sopra via Col di Lana e successivamente legato incoscientemente attorno al palo. Trasformandosi in una trappola pericolosissima.

Foto: repertorio (fonte Qole Pejoran-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com