Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Pesaro: due lupi trovati morti. Uno, un cucciolo, è stato ucciso

Pesaro: due lupi trovati morti. Uno, un cucciolo, è stato ucciso

Nella provincia di Pesaro-Urbino sono stati ritrovati i corpi senza vita di due lupi.

La notizia è stata riportata da AGI News, che sottolinea come uno dei due esemplari sarebbe morto all’incirca venti o trenta giorni fa. Per l’altro, invece, il decesso è più recente, dal momento che potrebbe essere avvenuto in settimana.

Considerate le condizioni dei corpi, solo per il secondo lupo si è potuto stabilire che si tratta di una femminuccia di pochi mesi ammazzata a colpi di arma da fuoco.

Si tratta del secondo cucciolo ritrovato ucciso in pochi giorni: è notizia recente di un altro piccolo senza vita individuato nei pressi di Campobasso.

Per quanto riguarda i due esemplari del pesarese, sono in corso tutti gli accertamenti tecnico-scientifici improntati a definire, tra l’altro, l’appartenenza degli esemplari alla preziosissima specie Canis lupus italicus. L’indagine genetica all’ISPRA dovrebbe dare i risultati desiderati.

Ci si augura che le attività investigative finalizzate ad individuare quale vigliacco possa aver puntato il fucile contro questi animali siano ugualmente in via di sviluppo.

Foto: repertorio (fonte USFWS-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com