Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Apri una Gabbia, il cartone che mostra la realtà di una vita dietro le sbarre

[VIDEO] Apri una Gabbia, il cartone che mostra la realtà di una vita dietro le sbarre

Il progetto Campagne per gli Animali propone e promuove un video che dovrebbero vedere tutti, bambini e adulti. In poco meno di due minuti, attraverso un piccolo cartone animato, si racconta la vita di un cane dapprima importato illegalmente perché vittima del traffico di cuccioli, e poi adottato solo per finire in canile una volta diventato una seccatura.

Il cartone animato, molto commovente senza essere crudo e ottimamente realizzato, mette in luce la realtà dei tanti animali dimenticati e trattati come oggetti di moda, di cui sbarazzarsi quando si trasformano in un fastidio.

La voce narrante del video impersona il cane protagonista e racconta la realtà di una vita trascorsa tra canili e strade, attesa e indifferenza, anni che passano nella solitudine.

Un cartone, certo, ma estremamente realistico nella sua capacità di puntare i riflettori sulle quotidiane storie di indifferenza di cui tanti animali nei nostri canili sono vittime.

Adottare un animale è un gesto d’amore che deve durare una vita intera. Perché la vita è una, per tutti, e ha sempre un valore.

Non importa a chi appartenga.

“Io sono una vita che vuole vivere, circondato da altre vite che vogliono vivere.” (Albert Schweitzer)

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com