Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Texas: cane a guardia della sua compagna morente. Salvati entrambi

Texas: cane a guardia della sua compagna morente. Salvati entrambi

La scorsa domenica, due cani sono stati portati in salvo da un cittadino di Dallas, in Texas.

Uno dei due, un incrocio di pastore tedesco in buone condizioni di salute ora ribattezzato Joshua, era immobile accanto alla sua compagna ormai in agonia.

L’esemplare femmina, ora chiamata Java, era immobile per terra, il corpo ridotto a pelle e ossa. Attorno al collo, aveva un barattolo arrugginito che le era ormai penetrato nella carne, lacerandola.

Entrambi i cani sono stati soccorsi e trasportati d’urgenza al Dallas Animal Services, dove un veterinario è riuscito finalmente a liberare Java dalla sua trappola mortale.

Joshua, che nemmeno per un istante si era allontanato dalla sua compagna, è ora ospite del locale canile mentre Java è ancora ricoverata alla clinica MetroPaws.

L’associazione animalista Animal Allies of Texas ha preso la fragile Java sotto la sua ala protettiva e, lunedì, ha dichiarato attraverso un comunicato: “Java è sveglia e mangia. I prossimi giorni saranno critici per lei”.

Le condizioni della cagna vengono definite gravissime e una volontaria dichiara: “Non l’avevo guardata bene la scorsa notte quando sono venuta a trovarla, perché era avvolta in una coperta e non volevo disturbarla. Ma sono scoppiata in lacrime questa mattina quando l’ho vista”.

Java e Joshua hanno naturalmente ancora bisogno di molto aiuto. Java necessiterà una lunga riabilitazione veterinaria al fine di ritornare in salute, e se supererà questa fase critica dovrà presto trovare uno stallo per riprendersi serenamente. Joshua, invece, è già adottabile e si spera che una famiglia volenterosa si farà presto avanti per lui.

Al canile dichiarano: “Joshua è dolcissimo, ma il rifugio è pieno. Avrà bisogno di una nuova casa o di un’associazione che si voglia prendere cura di lui”.

Nelle foto: Java al momento del ritrovamento e Joshua (fonte Animal Allies su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com