Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Tailandia: camionista con 16 tigrotti (vivi) in contenitori di plastica

[VIDEO] Tailandia: camionista con 16 tigrotti (vivi) in contenitori di plastica

È stato fermato dalle autorità tailandesi il camionista impegnato a trasportare in alcuni contenitori di plastica 16 cuccioli di tigre.

L’uomo era riuscito in qualche modo ad evitare un posto di blocco della polizia ma è stato successivamente individuato al confine con il Laos.

Gli agenti sono rimasti senza parole quando, controllando il mezzo, si sono accorti che l’uomo stava contrabbandando cuccioli di una delle specie a maggiore rischio di estinzione sul pianeta.

Secondo Il Messaggero che riporta la notizia, i tigrotti erano stati rinchiusi in otto casse di plastica.

Le autorità sottolineano che i piccoli sarebbero stati fatti uscire dai confini tailandesi, che attualmente rappresentano uno dei centri nevralgici del mercato nero di specie esotiche e loro parti, regolarmente utilizzate nella medicina tradizionale asiatica.

Il camionista rischia ora una pena detentiva fino a quattro anni e una sanzione di 1300 dollari.

I tigrotti sono stati sequestrati e, di loro, si stanno ora prendendo cura le locali guardie forestali.

Nel maggio dello scorso anno, la polizia tailandese aveva arrestato un uomo sospettato di essere un elemento chiave nel contrabbando di tigri. Secondo le investigazioni, la maggior parte degli acquirenti si trovano in Cina, e gli animali (o le loro parti) vengono fatti viaggiare attraverso Laos e Vietnam prima di giungere a destinazione.

Nel video che riportiamo qui sotto e che è relativo alla vicenda, potete notare che i cuccioli sono piccolissimi (6-8 settimane), poco più che neonati. Hanno a malapena aperto gli occhi.

Foto: repertorio (fonte Doug Beckers/Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Poveri piccoli e povere le loro madri… siamo dei MOSTRI!!!

  2. Povere bestioline sono davvero piccolissime, minuscoli…
    Dovrebbero capire da dove vengono, chi è la madre e dove si trova, in mano a chi.
    Che schifezza.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com