Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [FOTO] USA: il cane che ferma le auto per fare soccorrere il suo amico ferito

[FOTO] USA: il cane che ferma le auto per fare soccorrere il suo amico ferito

La bella foto in apertura mostra l’amicizia senza condizioni tra due cani. Quello di sinistra ha portato in salvo l’altro, gravemente ferito dopo l’impatto con un’automobile.

La vicenda arriva dallo Stato americano dell’Alabama, e mentre si cerca di individuare gli eventuali proprietari dei due cani, quanto accaduto fa il giro del mondo.

Secondo quanto dichiarato dai veterinari che sono intervenuti sul cane ferito, il suo compagno ha abbaiato ed ululato ad un’auto in transito fino a che il conducente non si è fermato per capire cosa stava accadendo.

A quel punto, il cane ha guidato l’uomo verso l’altro animale, che era invisibile dalla strada e in condizioni così gravi da non potersi muovere.

I veterinari descrivono i due cani come “la coppia più calma, silenziosa, gentile e amichevole che abbiamo mai conosciuto”.

Se non si riuscisse ad individuare il proprietario, per i due amici verrà cercata una nuova sistemazione in famiglia.

Nel frattempo, il cane ferito è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per risolvere una brutta frattura in una zampa posteriore. Le sue condizioni sono buone e si sta riprendendo.

“Il suo suo amico ha, volontariamente e felicemente, deciso di condividere con lui la gabbia in modo da restargli vicino. È una storia così dolce”.

Nella foto: i due cani (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Marilena Albiero

    Quanti esempi di amicizia , di amore, di fedeltà hanno come protagonisti i cani! Purtroppo spesso la fedeltà che ci donano è contraccambiata con i maltrattamenti, gli abbandoni, le crudeltà. Chissà se l’uomo imparerà mai dalla natura e dagli animali a vivere una vita più “umana”.

  2. C’è solo da togliersi il cappello e imparare.
    Speriamo siano degnamente sistemati, queste due creature mi ricordano che la vita essenzialmente è qualcos’altro, qualcosa di diverso e più grande.
    Grazie. 🙂

  3. E i cani non hanno sentimenti,mentre gli uomini si,vero??????? speriamo che questi 2 dolci cagnoloni trovino una famiglia umana che li adotti entrambi con amore.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com