Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Ivrea: Vigili del Fuoco salvano cane intrappolato in una palude

Ivrea: Vigili del Fuoco salvano cane intrappolato in una palude

 

Si è conclusa bene la brutta avventura capitata a due cani di Ivrea, allontanatisi da casa e rimasti intrappolati in una palude.

La storia è riportata dalla webzine La Sentinella del Canavese.

I cani, due esemplari di razza labrador, erano stati uditi lamentarsi da un passante nel pomeriggio di due giorni fa. I guaiti provenivano dai canneti della palude localizzata nei pressi del gattile.

Il passante ha immediatamente provveduto a dare l’allarme e a contattare i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Banchette che, compresa la situazione, si sono recati sul posto per il soccorso.

Uno dei due cani era intrappolato nella palude e annaspava, senza riuscire a tornare a riva. L’altro, sulla terraferma, piangeva disperato cercando di chiamare aiuto.

I pompieri sono riusciti a trascinare a riva il labrador con l’ausilio di una corda. I due cani, Patè e Pepe, sono stati riconsegnati ai proprietari grazie alla medaglietta che indossavano.

Nella foto: Pepe ringrazia uno dei suoi salvatori con una stretta di zampa (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Grandi Vigili! 🙂

    Bellissima foto, parla da se!

  2. E stavolta è andata bene: pompieri solerti e che sapevano come comportarsi!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com